Specialità Artigianali

Le delizie che accompagnano le feste

I nostri prodotti

Dolci
Babbi

Il Viennese è il fiore all’occhiello della produzione dolciaria BABBI: un cuore di pregiato wafer con crema alla vaniglia avvolto da uno finissimo strato di cioccolato fondente. Come in un valzer, le note di cioccolato si sposano con la grazia del wafer e creano l’armonia perfetta, oggi disponibile anche nella  in edizione limitata: copertura e ripieno di cioccolato fondente!

Dolci
Marabissi

Da sessant’anni il forno Marabissi di Chianciano Terme, Siena, produce i dolci della tradizione toscana ancora come una volta.
Panforte e ricciarelli vedono ancora le mandorle italiane di prima qualità come protagoniste, unite al miele, spezie e frutta secca e candita come da tradizione.
Panforte classico, Panpepato (spezie e cioccolato), Ricciarelli, Specialità Toscane.

Pampapato
Castello

Il panificio di Castello è una pietra miliare di Ferrara sin dal 1860, le ricette vengono tramandate di generazione in generazione ed arrivano fino ai nostri tempi ancora invariate. Pampapato significa “Il Pane del Papa”, creato nel ‘600 dalle monache di clausura e ha la forma dello zuccotto papale. L’impasto è di farina, zucchero, miele, mandorle, buccia d’arancio, spezie e cacao. Cotto al forno viene poi ricoperto da ottimo cioccolato fondente.

Dolci
Ulcigrai

La storia dell’Antico Forno di Casa Ulcigrai, comincia nel secolo scorso quando i forni venivano ancora costruiti in pietra sovrapposta ad arco.

Da allora si sono susseguite ben cinque generazioni e ci si può immaginare quanto il fuoco dei forni, il profumo del pane e dei dolci abbiano potuto significare per questa famiglia che ha sempre amato questo mestiere, maturando nuove esperienze. Le “Favette Triestine” sono deliziose palline morbidissime di mandorla colorate al gusto di cioccolato, vaniglia e rosa, questo dolce viene prodotto per il periodo delle festività “OgniSanti”.

Favette Triestine, Marzapane Reale a scacchi al rhum alla mandorla e al cioccolato, Marzapane ai gusti assortiti: Albicocca, Pistacchio, Caffè, Noce, Nocciola.

Specialità
Fiasconaro

Siamo in provincia di Palermo, a Castelbuono per la precisione, quando nek 1953 Mario Fiasconaro decide di aprire il suo laboratorio artigiano di pasticceria e gelato. L’esperienza accumulata negli anni, prima in Italia poi all’estero, e la conoscenza delle tecniche di lavorazione più avanzate hanno reso i Fiasconaro pionieri nel settore della pasticceria artigianale. L’amore per i sapori della terra, il rispetto per i tempi della natura e una fede incrollabile nella tradizione non li hanno mai fatti cedere alle lusinghe della produzione industriale su vasta scala. Il Panettone “King” , ad esempio,è un prodotto arricchito con farina di grano siciliano, dall’impasto soffice e delicato. Il suo gusto unico è esaltato da prelibati canditi di arancia di Sicilia e dalla pregiata uva sultanina profumata ed aromatizzata con vino liquoroso Malvasia. Panettone King ( ), Panettone tradizionale gr 500 e 1000gr, Panettone al Cioccolato, Panettone Oro Verde ( con glassa ai pistacchi e Vaso di creama spalmabile al pistacchio). Torroni, croccanti, e confetture.

Antico
Castello

La pasticceria Antico Castello rispetta sapientemente la tradizione ferrarese, il gusto caratteristico di miele, mandorle, buccia d’arancio, spezie e cacao non delude le aspettative degli amanti di questo dolce delle feste. Cotto al forno viene poi ricoperto da ottimo cioccolato fondente. Pampapato in scatola 500 g. € 16,90 – in scatola 300 g – 13,90 €